A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti gli studenti delle scuole:
- Infanzia;
- Primaria;
- Secondaria di primo grado.
Descrizione
Il servizio consente l'accesso di tutti beneficiari alla refezione scolastica prevista per la scuola dell'infanzia, per la primaria e per la scuola secondaria di primo grado.
Come fare
È possibile effettuare il pagamento del canone attraverso la piattaforma pagoPA, con modalità digitale. Per accedere al servizio è necessario procedere nel seguente modo:
- collegarsi alla home page del sito istituzionale
- cliccare sulla sezione "Pagamenti on-line";
- aprire la pagina di autenticazione ed accedere tramite SPID o CIE
Se si è in possesso degli estremi dell'avviso di pagamento (Num. Avviso e Cod. Fiscale/P. Iva), è possibile procedere anche senza autenticazione.
Cosa serve
Per usufruire del servizio è necessario:
- SPID o CIE
Cosa si ottiene
La richiesta consente di accedere al servizio di refezione scolastica su specifica istanza delle famiglie interessate.
Tempi e scadenze
La data di avvio del servizio sarà definita dall'Amministrazione Comunale
Tempi lavorazione e comunicazione esito
Tempi massimi per la lavorazione della pratica e la comunicazione dell'esito al cittadino
Quanto costa
Il pagamento non è contestuale alla trasmissione dell'istanza, ma scaturisce a seguito dell'accettazione della stessa e alla generazione del contestuale ruolo. Il pagamento può avvenire attraverso il sistema "PagoPA", in modalità digitale o attraverso la generazione di un bollettino dedicato. Il costo del ticket è di € 2,50 per ciascun buono pasto. Ogni blocchetto mensa contiene n. 20 buoni pasto per un importo complessivo di € 50,00.
Accedi al servizio
Il servizio consente di iscrivere i propri figli alla refezione scolastica su richiesta specifica delle famiglie interessate.
Uffici che erogano il servizio
Ulteriori informazioni
Il servizio di refezione scolastica consente ai beneficiari di conoscere preventivamente il pasto servito il giorno successivo, di programmare assenze future e comunicare l'assenza odierna. E' possibile inoltre richiedere diete speciali per chi ha necessità alimentari determinate da allergie, intolleranze alimentari o indisposizioni momentanee e per motivi religiosi.
Condizioni di servizio
Contatti
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi